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| Registrato il: 29/09/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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4 Godless Shrine
2 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
2 Orzhov Basilica
4 Caves of Koilos
3 Flagstones of Trokair
2 Swamp
2 Plains
1 Island
4 Knight of The Holy Nimbus
4 Stromgald Crusader
3 Haakon, Stromgald Scourge
3 Paladin En-Vec
3 White Shield Crusader
3 Zur the Enchanter
4 Glorious Anthem
4 Bad Moon
3 Peace of Mind
3 Mortify
2 Phyrexian Arena
1 Story Circle
1 Zur's Weirding
3 Detainment Spell
3 Serra's Blessing
3 Megrim
2 Sacred Ground
1 Story Circle
1 Phyrexian Arena
1 White Shield Crusader
1 Paladin En-Vec
Strategia a mio parere innovativa, almeno quanto il deck in sè. Nessuna carta fa da "perno" al mazzo, ma bensì, ogni elemento che ne fa parte è di per sè di vitale importanza... C'è grande sinergia tra le varie carte... Si tratta di un, a prima vista, banalissimo aggro Black&White, a base di cavalieri e creaturedoping. In realtà, è molto di più.
Zur (che da il nome a questo deck) è un po' il Jolly del mazzo, l'asso nella manica: dopo il primo attacco, siete vicini alla vittoria, e di parecchio (e se il vostro avversario non ha al momento NULLA per toglierlo di mezzo, bè... Che conceda, diamine. XD). The Enchanter può infatti tutorarci gran parte del mazzo, come le Bad Moon, gli Inno Glorioso (che pompano a dismisura la nostra schiera di knights), l'Arena di Phyrexia, e tanti altri incantesimi interessanti, tra i quali Peace of Mind... Ecco un'altra combinazione: 3 pv a me ed Haakon al cimitero, lo si gioca ed iniziano i fuochi d'artificio (dolori per il blu), di fine turno continuo a ciclare cavalieri, pescando di arena, guadagnando pv, e durante il mio turno li metto in gioco pronti a picchiare sodo. Wrath of God? Mi basta una buona quantità di mana ed ha semplicemente rallentato il deck di un turno, a quello successivo si ricala l'Apocalisse... Poi, se entra la Malia di Zur, oho...
Manipolo la pescata avversaria. Punti vita? E che problema c'è, guadagno di Peace of Mind.
L'avversario vuole manipolare la mia. E che problema c'è, le creaturonze le scendo dal graveyard.
Credo di aver detto tutto, ma cmq... Giocare questo deck è più esplicativo di mille parole. Provatelo.
Certo, non sempre gira come dovrebbe, ed è abbastanza complicato (rispetto a parecchi altri deck) le prime volte... Ma è divertente, originale, e ti concede cmq parecchie soddisfazioni.
La side la tralascio, è in fase di test e muta in base al metagame, per cui non da calcolare più di tanto. Per di più è una versione collaudata in maniera sottile, quasi nulla... Attenderò prima di pensare a qualcosa di serio, magari in occasione di un regionale. |