Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli e commenti...

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2006 13:05
13/08/2006 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.053
Registrato il: 13/08/2006
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
Riguardo questo deck che ho realizzato da poco. Una sottospecie di ibrido tra Boros Deck e Pink Weenie... Mi sta dando parecchie soddisfazioni, e devo ammettere che trovo problemi davvero contro pochi mazzi.
L'importante è chiudere nei primi turni, altrimenti ci si ritrova senza carte in mano, ed a quel punto sarà relativamente facile per gli avversari vincere la partita.

4 Fonderia Sacra
7 Pianura
5 Montagna

4 Lamalesta Boros
4 Recluta Boros
4 Kami della Lanterna
4 Trombettiere Belligerante
4 Goblin Furioso
4 Legionario Cavaliere dei Cieli
2 Maga della Gilda Boros
2 Zelota Figlio del Fuoco

4 Spirale Fulminante
4 Inno Glorioso
3 Ardere
3 Jitte di Umezawa
2 Plasmasole

Di terre 20 bastano ed avanzano... I primi turni vi sarà facile giocare anche con una sola terra, ma sarebbe bene che ne venissero altre durante le pescate. Coi furiosi, le reclute e i kami si fanno davvero molti danni sin dall'inizio, specie se vi entra subito l'Inno Glorioso. I Legionari sono utilissimi e più veloci di quanto sembri, in più se vi entrano al momento giusto, con qualche Inno Glorioso in gioco, sono davvero fastidiosi.
Gli zelota son le creature più pesanti del deck, ma c'è da ammettere che come entrano, specie se nelle fasi decisive della partita, spesso vi assicurano la vittoria, soprattutto se controllate parecchie creature. La Maga è forse la creatura meno rilevante del mazzo, ma fatto sta che spesso può tornare utile... Ma cmq, più di due non ne vanno.
La Jitte ed il Plasmasole possono considerarsi il cuore del deck, oltre che finisher e forse unici scudi. La combo Jitte e Lamalesta mi assicura 4 segnalini carica a botta, che fanno davvero male, sia che spacchi le creature nemiche, sia che pompi le creature attaccanti non bloccate. Il Plasmasole è davvero utilissimo, a sole 2 terre posso giocare dal mazzo carte come Spirale Fulminante ed Ardere, e spaccare creature ostili avversarie oppure finirlo al momento decisivo. In più, spesso, mi ha portato alla vittoria grazie a quel +4/+0 equipaggiato alle creature con flying.
Infine, i Goblin Furioso sono una mia trovata, credo nessun'altro li giochi nel Boros. Eppure io li trovo più che adatti, velocizzano i danni al nemico in maniera incredibile, e spesso, grazie a questi e al resto dello sciame, riesco a chiudere anche di quarto/quinto turno, basta solo che mi entrino le carte giuste.
Anyway, mena di brutto T2Deck come Dimir, Gruul, Orzhov ed altri. Non teme Selesnya, Zoo e Snakes... Non ho ancora affrontanto un mazzo che si riveli davvero pericoloso, fortunatamente, ma cmq mi sto pian piano costruendo una sideboard che possa competere con la maggior parte dei decks, se non tutti.
05/09/2006 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Ti do il mio parere.
I plasmasoli per il tuo mazzo sono davvero troppo pesanti per un mazzo come il tuo che dovrebbe essere veloce.
Toglierei i goblin furiosi, si forti utili i primi turni ma dopo davvero risulterebbero inutili e mettere 4 falchi astrocodan di Ardere 4 assolutamente e visto che i punti vita ti danno fastidio metterei minimo 2 (ma ne giocherei anche 4) della spell che fa 4 danni diretti e non fa guadagnare punti vita all'avversario in quel turno, eviteresti molti problemi del tipo un Lossodonte o Pastoie della fede, inoltre ci vogliono almeno due protezioni quelle la bianche che costano 1Bianco e danno protezione a tutte le creature con gli stessi colori in comune, e qui anche ti eviti un po di problemi ed è non solo utile per pararti il culo da una spell di massa che danno malus globale alle tue creature, ma ti permettera anche di fare un attacco in tranquillita specie se giochi contro mono o bi colore in modo che dando protezione lui non potra bloccarti, e i trombettieri davvero non mi piacciono.
Parere mio eh.. ma ci vedo melgio 4 leoni e 3 isamaru dentro :P

Ti dico come lo farei io personalmente (alcune carte non mi ricordo i nomi pero :P)

4 leoni della savana
3 isamaru
4 kami della lanterna
4 falchi astrocoda
4 solcacielo leonid
4 Legionario Cavaliere dei Cieli
2 Kami (costo 1b 2/2 sacrifica distruggi un incantesimo)
2 Maghi della gilda boros

3 Jitte
4 Spirali fulminanti
3 Ardere
2 Protezione (quella scritta sopra)
2 (spari che non fanno guadagnare punti vita)

4 Fonderie Sacre
4 Forgie da campo
7 pianure
5 montagne

61 carte in totali

Senza inni perche scendere inno di 3 turno significa non scendere la creatura oppure prima che passa l'avversario non fargli 4 danni di char o 3 danni di helix per uccidere una creatura che ti da fastidio.

Mio consiglio provalo cosi, magari ti costa qualkosa in piu.. pero ne vale la pena, fammi sapere ciau

05/09/2006 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Non so come tu non abbia cmq problemi contro i mazzi che hai citato, per me devono essere montati davvero male allora, oppure sono i giocatori che non sono all'altezza
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com