Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Assamiti

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 07:48
02/12/2006 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
mmm, si, in effetti potrebbe essere fattibile.

Certo è che forse una coterie monoclan Tremere verrebbe senz'altro meglio, sia per le differenti Discipline che si potrebbero sviluppare (indagine Auspex, comando Dominate, magia Taumaturgia) sia per le differenti vie all'interno di Taumaturgia, sia per l'articolazione del Clan che permette una scalata verso i vertici della piramide.
Una bella coterie con Rector e vari Adepti sarebbe ottima.
03/12/2006 04:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 880
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Già… Ma purtroppo c'è già troppa gente che storce il naso all’idea di una coterie mono-clan… Figuriamoci mono-clan Tremere!!
03/12/2006 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 542
Registrato il: 08/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
mono.... tremere.... mono-clan tremere......??????
Io, io, io , ci sono, ci sto, dove , quando, diablerizzo, domino, riplasmo, converto, esperimenti..... nosferatu.... tzimisce incavolati.... graffi roteanti dai gangrel..... resettati i ricordi.... gargoyles....


risponde la segreteria telefonica dell'utente Randazzo, lasciate 1 messaggio dopo il segnale dei malkavian.....
04/12/2006 00:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 144
Registrato il: 30/03/2006
Nuclearizzato
Conoscitore
in effetti non sarebbe male. Ma in generale, a me non dispiacerebbero le coterie monoclan, anche se forse sono un po' OT

19/12/2006 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.213
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Io vedrei meglio un reggente ed i suoi apprendisti che giocano una campagna mono-clan in una città, in pratica una normale campagna in cui tutti i pg sono Tremere ed i png appartengono agli altri clan, sarebbe più realistico
13/06/2007 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 943
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
nata da una discussione sul sangue acido degli Tzimisce, ho notatao come gli assamiti possano fare parecchio danno con il loro potere di 5° livello.

ovviamente gli assamiti stregoni, con via del sangue a 3 e quietus a 5, mica tutti! ;)

Abbassandosi infatti la generazioni potrebbero arrivare a fare dei danni parecchio parecchio .."scomodi"!

Adesso non mi ricordo esattamente il consumo di punti sangue per generazione..però potendo raddoppiare e trasformare in danni aggravati il numero di punti sangue spendibili al turno, mi sa che gli assamiti stregoni hanno la possibilità di fare danni consistenti!

(puoi spendere 6 punti sangue al turno? ottimo, se colpisci il nemico gli fai, in automatico!!!!! 12 danni aggravati..che lui può ovviamente assorbire con Robustezza [SM=x77408] )
14/06/2007 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.003
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano

Scritto da: pagolo81 13/06/2007 15.30
ovviamente gli assamiti stregoni, con via del sangue a 3 e quietus a 5, mica tutti! ;)

Abbassandosi infatti la generazioni potrebbero arrivare a fare dei danni parecchio parecchio .."scomodi"!


Certo, ma il problema resta sempre lo stesso di quando si parla di mega combo: va via un sacco di sangue!!
Lo fai il primo turno, il secondo se sei alle strette e devi far male, ma poi sei talmente svuotato che parte la frenesia da sete e salti alla gola del primo che ti capita!
Certo, con Via del Sangue a 4, più tempo per gestire strategicamente la battaglia e magari un paio di guerrieri che nel frattempo fanno il lavoro sporco lo stregone direbbe standosene nella relativamente tranquilla seconda fila.
15/06/2007 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 952
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
ah si, in queste combo il snague ne devi avere parecchio.

Cosi come il terribile Tremere tutto a 10.
ok, ma prima ti devi abbassare la generazione con un sacco di successi, poi devi bere e portarti al massimo, pomparti tutti i fisici (che nei Tremere non sono i più alti di solito), e poi riberti tutti i punti sangue per riportare il blood pool al massimo.

Quindi
1 ps per attivare il potere, circa 20 per pompare i fisici al massimo, circa 20-30 per riempirsi di nuovo.
Insomma, 50 ps in una sola notte non sono poi pochi! :)
15/06/2007 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.857
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Ed è a quello che serve il rituale di Secondo Livello Focus Principale dell'Infusione di Vitae. Preparandosi "ricariche" con una certa regolarità si può tranquillamente arrivare a una riserva degna di una Terza generazione.


15/06/2007 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 953
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
si, ok, però alla faccia della preparazione!
15/06/2007 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.008
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Secondo me il miglior utilizzo di Rego Vitae 3 che ne può fare un Tremere è abbassarsi la generazione per usare Dominazione su quasi chiunque. Iperpomparsi i fisici la vedo come una soluzione estrema, magari caricando tutto in un’unico Attributo per affrontare precise situazioni: Costituzione per sopravvivere il tempo necessario che i tuoi ghoul/alleati/Gargoyle arrivino a darti una mano, Forza se devi sfondare un muro per uscire dall’edificio in fiamme (te l’avevo detto di non giocare con Creo Ignem!! [SM=x77408] ), Destrezza se la strategia migliore per sopravvivere a quel branco del Sabbat è correre moooooooolto velocemente…

Ma quando si passa dal 3° al 4° livello di Rego Vitae… Bè, non c’è bisogno di descrivere quante belel cose si possono fare!!
Aneddoto: Ultimamente ho visto un Tremere sceriffo con Rego Vitae 4 ridurre il Gangrel del nostro branco a 2 P.S.!!!!… Gli è saltata subito la Bestia al naso e si è lanciato sul Tremere, ma il giocatore stava preparando la gomma per rifare una nuova scheda.
15/06/2007 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 955
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
beh, ma il 4° livello è cosi comodo?
Alla fin fine fai un legame di sangue.
Dopo la prima bevuta dovresti essere già meno incline ad attaccarlo nuovamente no?

16/06/2007 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.858
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Al primo livello sei solo "bendisposto" verso di lui, in altre parole un po'come se stesse usando il primo livello di Ascendente.
Quindi se ti ci stai menando è praticamente come non averlo.
Magari godi di meno nell'ucciderlo, però.

16/06/2007 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.013
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
E poi i legami di sangue si possono scindere… Se mi vincolo al 1° livello con uno con cui mi sto picchiando selvaggiamente, lui è della setta nemica e magari come nell’esempio di poco sopra và anche in frenesia e cerca di mangiarmi la faccia… Aggiungiamoci che il Tremere dell’esempio è stato poi stordito, impalato e rapito……… Non credo che quel legame di sangue duri molto a lungo.
24/06/2007 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 979
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
alla faccia..

ho dato un okkio ai vampirelli presenti al Cairo, guardate un po' in chi potete imbattervi:

da notare che è un guerriero, Warrior Caste

Antara, il pastore di lupi
Clan: Assamiti
Fisici: 6-7-6
Sociali: 7-5-5
Mentali: 6-5-7
Generazione: 6°
Abbraccio: 400
Abilità (solo alcune): Schivare 4, Rissa 6, Mischia 7
Discipline:
Animalismo 4, Stregoneria assamita 5 (ricordo che è un guerriero!), Auspex 5, Velocità 6, Dominazione 3, Robustezza 6, Oscurazione 4, Potenza 5, Ascendente 6, Proteiforme 4, Quietus 7
Stregoneria: Awakening of the Steel 5, Echo of nirvana 5, Hunter's Wind 5, Warding 5, Whispers of the Heavens 5
Volontà: 9

Insomma, per essere una 6° ne ha di cose!

24/06/2007 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Piuttosto che la generazione ci hanno calcato la mano con le Discline, soprattutto in quantità… Ah già! Dimenticavo che parliamo di un Assamita: quante diablerie avrà fatto(in mille anni, prima della maledizione dei Tremere?!?! [SM=x77419]

Già che sei in argomento, anche se siamo un po’ OT, com’è messa Il Cairo in V:tM???
Mi sarei aspettato che fosse piena zeppa di Setiti, ma da quel che ho capito è un piccolo paradiso per i Vili (C’È UN PRINCIPE VILE!!!) ma ci sono un po’ tutti i clan…
25/06/2007 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
in effetti di discipline ad alti livelli ne ha parecchie.

Pensavo anch'io che ci fossero tanti Setiti..in effetti nella descrizione finale dei personaggi ce ne sono 3 o 4 mi pare, qualche Malkavian, abbastanza Caitiff, abbastanza Assamiti, qualche Toreador e qualche Ventrue, uno o due Gangrel, due o tre Tremere (fra cui quella che ha creato la Via del Serpente o simile), nessun Tzimisce ne Lasombra, e mi sa nessun brujah..ma su questo non mi ricordo.
25/06/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.029
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Mah… Io ho trovato in rete della mappe de Il Cairo con seganti i vari territori… Basta dire che c’è un quartiere dominio di Veri Brujah!!
Cmq se ne potrebbe parlare nel topic Geografia del WoD (o come cavolo si chiama…)
08/12/2008 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 08/12/2008
Città: MILANO
Età: 34
Nuclearizzato
Apprendista
Interpretare un assamita.
Salve a tutti, è da tempo che seguo il forum dall'esterno senza mai iscrivermi perché ho sempre trovato tutto ciò di cui avevo bisogno senza dover fare alcuna domanda. Ora però approfitto della vostra preparazione per un mio dubbio :

Allora io vorrei interpretare un assamita nelle notti moderne. Però voglio fare un fanatico lealista. Un assamita all'antica insomma. Vorrei che fosse cresciuto intorno al 1191 d.C, durante la terza crociata. Ma vivendo nelle notti moderne non si spiegherebbe come mai un cainita quasi millenario avesse una scheda da neonato. Il mio pensiero è stato il torpore.
E' quindi possibile che la rete dei coltelli abbia ordinato circa nel 1191 al mio sire di entrare in torpore per poter vedere la situazione del clan nel prossimo millennio e il mio sire si sia portato me ?
Inoltre gli assamiti vecchio stile erano allenati dalla rete ?

Grazie.
09/12/2008 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.069
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Allora, premetto che devi considerare prima di tutto la coterie in cui giocherai. Un Assamita che sia lealista nelle Ultime Notti si integra molto male con chiunque non sia del suo clan E della sua ideologia, ancora più drastica è la situazione in caso di cronache Camarilla o Sabbat. In uno di questi due ultimi casi, ti consiglio di giocare un Assamita rispettivamente Scismatico o Antitribù - potrai comunque seguire il Sentiero del Sangue, l'importante sarà farlo seguendo le regole della setta.
Detto questo, ci sono diversi punti da affrontare. Personalmente ti consiglio, torpore o meno, di concordare con il narratore una quantità di punti bonus da mettere sulla scheda per semplici ragioni di coerenza. Se questo negoziato non va a buon fine consiglio di giocare un lealista con la scheda da neonato che sia effettivamente un neonato, cosa che, vista l'età che volevi dare al tuo anziano, è anche più probabile.

Mi spiego. All'abbraccio dell'anziano che avevi in mente il Più Anziano del clan non era ancora Jamal, di fede musulmana, ma moltissimi Assamiti erano già indirizzati verso quella fede a causa della Guerra Santa e dei tentativi di alleanza con i popoli slavi portati avanti dall'impero Ottomano. Giocare un anziano è bello - anche se impegnativo - per molti motivi, tra i quali i principali sono l'aver visto lo scorrere delle epoche e l'approccio alla non vita più paziente e pragmatico di quello dei neonati. Se devi giocare un anziano per poi avere alle spalle le esperienze di un neonato e la scheda di un neonato - trovandoti peraltro ad essere completamente incapace di vivere adeguatamente nelle notti moderne, a mio avviso ha poco senso giocarlo perchè saresti di fatto solo un neonato più bersagliato dagli aspiranti diableristi e perderesti davvero molto del fascino dell'età.

Giocando un neonato nelle Ultime Notti, invece, è sia giustificata la mancanza di esperienza, sia la tua natura di fanatico del Sentiero del Sangue. Questo in quanto NESSUNO viene abbracciato dagli Assamiti lealisti nelle Ultime Notti - o comunque sopravvive all'apprendistato del sire - se non è un fanatico - volente o nolente - del Sentiero del Sangue, perchè anche molti seguaci di questo sentiero hanno abbandonato Alamut in favore della causa scismatica a causa dell'estremismo intollerante di ur-Shulgi.

Considera poi che gli Assamiti non contano gli anni dall'abbraccio ma quelli di attività, ed il tuo anziano sarebbe ritenuto indegno del sangue e presto diablerizzato da guerrieri più giovani e più abili - ovvero, secondo la mentalità assamita e soprattutto secondo quella lealista, più meritevoli di un sangue potente.
Insomma, se vuoi giocare un anziano, fà sì che il narratore sia devoto alla coerenza ed alla probabilità e fatti dare qualche punto in più, non perchè "così sei più forte" ma semplicemente perchè è veramente triste avere la scheda del neonato con 1000 anni alle spalle. Il torpore ci può stare, magari iniziato al momento dell'ascesa al potere di Jamal che può aver deluso uno del Sentiero del Sangue al punto da portarlo al riposo, così da evitare eccessivi sbilanciamenti nella coterie/nel branco/nel gruppo, ma se devi giocare un neonato allora che lo sia.
---------------
I'll become one with the planet...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com