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[Clan] Assamiti

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 07:48
04/10/2006 02:37
 
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Io non so se vi sarà utile, ma vi riporto un pezzo del Pendolo di Foucault.

"Lo sciismo si scinde in due tronconi, uno detto duodecimano, che resta in attesa di un Imam scomparso e venturo, e l'altro che è quello degli ismailiti, che nasce nel regno dei Fatimidi del Cairo, e poi per varie vicende si afferma come ismailismo riformato in Persia, per opera di un personaggio affascinante, mistico e feroce, Hasan Sabbah. E quivi Sabbah pone il proprio centro, il proprio imprendibile seggio a sudovest del Caspio, nella fortezza di Alamut, il Nido del Rapace.
Quivi Sabbah si attorniava dei suoi accoliti, i fida'iyyun o fedain, fedeli sino alla morte che egli usava per compiere i suoi assassinii politici, strumenti della gihad hafi, la guerra santa segreta. I fedain, o come egli li chiamasse, che sarebbero poi stati tristemente famosi col nome di Assassini - che non è un bel nome, ora, ma allora e per loro era splendido, emblema di una razza di monaci guerrieri che molto assomigliavano ai Templari, pronti a morire per la fede. Cavalleria spirituale.
La rocca o il castello di Alamut: la Pietra. Costruita su di una cresta aerea lunga quattrocentometri e larga talora pochi passi, al massimo trenta, da lontano, a chi arrivasse sulla strada per l'Azerbaigian, appariva come una muraglia naturale, bianca abbacinata dal sole, azzurrina nel tramonto purpureo, pallida nell'alba e sanguinosa nell'aurora, in certi giorni sfumata tra le nubi o balenante di lampi. Lungo i suoi bordi superiori si distingueva a fatica una rifinitura imprecisa e artificiale di torri tetragone, da sotto appariva come una serie di lame di roccia che precipitavano verso l'alto per centinaia di metri, che ti incombevano addosso, il versante più accessibile era una sdrucciolosa slavina di ghiaia, che anche oggi gli archeologi non riescono a salire, a quel tempo vi si accedeva per qualche scalinata segreta morsicata a chiocciola nella roccia, come a sbucciare una mela fossile, che un solo arciere bastava a difendere. Imprendibile, vertiginosa nell'Altrove. Alamut, la rocca degli Assassini. Potevi raggiungerla solo cavalcando le acquile.
Quivi Sabbah regnava, e dopo di lui coloro che sarebbero stati conosciuti come il Veglio della Montagna, primo fra tutti il suo sulfureo successore Sinan."

Poi passa a descrivere come faceva a tenersi così fedeli gli assassini, ma non so se vi interessa.

Se volete vedere delle foto vi rimando qui: Wikipedia

Magari Daymon puoi fare una ricerchina in bliblioteca, e poi ci fai sapere se hai scoperto qualcosa di più.
04/10/2006 14:49
 
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Ho anche io il pendolo di focault sai? :)
Allora ragazzi... oggi mentre ero in uni ho avuto un oretta libera e,considerato il fatto che è pur sempre una facoltà di architettura, ho provato in biblioteca e...beh... un buco nell'acqua... -_-
Al di là del fatto che Alamut sia situata a nord della città Qazwin, non ho trovato nulla che non ci sia anche su wikipedia.
Possibile che la WW abbia trascurato una parte così importante del setting (e che cavolo...sul clanbook tremere c'è pure la pianta della fortezza di Ceoris!)?

Boh... magari mi faccio un giro sul forum WW... è l'unica strada che non ho ancora provato. Speriamo bene.

P.S. grazie ancora per aver corretto la mia sbadataggine con il post.

17/11/2006 20:19
 
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scusate la domanda, ma x assassinare 1 vampiro di 8° o 9° generazione, 1 assamitya cosa chiede al mandante? sangue di chi? e quanto? Il colpo lo progetta lui? cvhiede info ai nosferatu lui o vuole la pappa scodellata dal mandante?
17/11/2006 20:44
 
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Uhm.... non credo che ci siano delle tariffe fisse... credo dipenda dalla difficoltà dell'omicidio in se più che dalla generazione del vampiro. In fondo credo sia più difficile ammazzare un Tremere di 11° nella cappella della città, che un gangrel solitario di 8° (beh...oddio...forse l'esempio non è granchè ma spero renda l'idea :) ).
Per quanto riguarda il colpo, che io sappia dipende tutto dall'assamita, che ha comunque la possibilità di farsi aiutare da altri suoi fratelli ovviamente e può procedere come meglio crede.
Credo che Alamut intervenga solo in caso di "commissioni" particolarmente complesse.
Poi non so se in qualche manuale vi sia uno specifico modus operandi per gli assasinii
21/11/2006 13:32
 
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Scritto da: Dr Randazzo 17/11/2006 20.19
scusate la domanda, ma x assassinare 1 vampiro di 8° o 9° generazione, 1 assamitya cosa chiede al mandante? sangue di chi? e quanto? Il colpo lo progetta lui? cvhiede info ai nosferatu lui o vuole la pappa scodellata dal mandante?


La generazione è abbastanza relativa, una 9° generazione può essere Abbracciata anche nelle notti moderne – anche se non sono molto comuni, questo è vero.
Innanzitutto agli Assamiti gli interessa il sangue e data la generazione (8-9°) della vittima non si può dir di no a una bella diablerie!
Comunque oltre alla vitae a un Assamita interessa tutto quello che può interessare a qualunque altro vampiro: denaro, attrezzatura, informazioni, favori, crediti – ricordiamo la grande importanza che la società cainita da ai favori (v. Guida alla Camarilla).
26/11/2006 20:03
 
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Domanda utilizzo quietus.

Se un assamita attiva quietus a 1, è immune a gran parte dei poteri di dominazione ascendente?

Inteso, la cappa di silenzio è centrata sull'assamita e al suo interno non si sente nessun rumore.
Quindi i Ventrue e Tremere non possono utilizzare poteri come Ascendente a 3 e nemmeno gli ordini di Dominazione giusto?

Cmq gran bel clan, con un ottima disciplina!
Spaventoso il 5° livello, almeno sulla carta.
2 aggravate per ogni punto sangue speso...una bassa generazione ne fa di danni! :)
26/11/2006 20:52
 
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immune a dominazione ma non a ascendente. Anzi, se ti accorgi che non senti il tipo con ascendente a 3.... io come narratore ti fare ismettere quietus xkè tu VUOI CERTAMENTE sentire quello che il tipo che ti attira dice
26/11/2006 21:58
 
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Ragazzi, se fosse come dite voi sarebbe un potere veramente stupido. Il manuale dice chiaramente che qualsiasi suono viene prodotto all'esterno dell'area di silenzio può venire udito senza problemi all'interno dell'area. Insomma, per azzittire un Ventrue che usa Dominazione bisogna andargli pesantemente vicino.
Sarebbe stupido come dite voi, perchè permetterebbe di sorprendere l'Assamita alle spalle con un'estrema facilità.
I vantaggi invece sono tutti in favore dell'assamita: non fa rumori mentre cammina e mentre sgozza e squarta, mente può benissimo sentire qualunque suono prodotto all'esterno dell'area di silenzio.

PS: Ragazzi, non confondetevi più con gli incantesimi di D&D.
27/11/2006 10:28
 
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Beh, potrebbe essere un suo utilizzo.
E' abbastanza brutto che un Tremere o Ventrue ti blocchino con Dominazione proprio quando gli stai per uccidere.
Meglio abbondare no?
Quindi oscurazione a 2 per arrivare nascosti, quietus uno per evitare, come dice Vittek, urli e schiamazzi ma, secondo me, anche per evitare un bel "Fermo" e non dover spendere troppa FV.
Quella servirà dopo per il Richiamo di Dagon.

Inoltre si dice che alcuni Assamiti riescano a dirigere loro l'area di silenzio, sarebbe un simpatico scherzo no?
27/11/2006 12:32
 
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boh? basta metterci d'accordo. Trovo comunque che con 1 assamita con velocità a 3 o a 4 che fa aggravati, il solito ventrue avrebbe serti problemi a sopravvivere (se non ha robustezza alta).
27/11/2006 13:51
 
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Il Silenzio Selettivo è un potere di sesto livello, Clanbook Assamite Revised.
27/11/2006 14:45
 
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rimembratemi. A livello di regole, come funziona quietus 1? CI sono tiri da fare?

per inciso... a un assamita con velocità 3 o 4 che fa aggravati (che livello di quietus deve avere?) bisognerebbe opporre un ventrue con robustezza 4...
27/11/2006 20:08
 
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Quietus vs. Dominazione: Secondo me funzione, almeno finché stiamo parlando di poteri di Dominazione in cui è obbligatorio oltre che al contatto visivo anche il comando orale.
Quietus vs. Ascendente: Come sopra. “Soggezione” (Ascendente 1) non funzionerà, “Sguardo terrificante” (Ascendente 2) sì… e credo alche le sequenti sì.

Comunque “Silenzio di Morte” è uno di quei poteri inaspettatamente versatili, il cui utilizzo però viene spesso relegato a una-due funzione. Il mio attuale PG ad esempio è un corriere Visir e usa Quietus per zittire il proprio veicolo, poi spegne le luci e spera che “Sensi amplificati” bastino per vedere la strada.

27/11/2006 20:34
 
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si beh, in effetti quietus a 1 non è poi cosi male.
Dite che potrebbe infastidire anche qualche Tremere?

Di sicuro molti animali o servitori senza il comando diretto del loro padrone diverrebbero inutile, anche se, come diceva Vittek, bisogna essere vicini.

Poi vabbe, con quietus e velocità e oscurazione del nemico rimane ben poco, ma secondo me la cosa bella dell'assamita nel fare il suo dovere è prendere in considerazione ogni dettaglio, ogni possibilità, se no tanto vale usare un brujah (che è mooolto meno versatile, lasciando perdere quella simpatica combinazione che gli fa fare aggravati con i pugni)
27/11/2006 21:24
 
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ma tu ce l'hai con noi poveri piccoli tremere indifesi? metti tutto a confronto con i tremere?

Guarda che qualsiasi nemico lo stendi con velocità a 4 facendo aggravati(salvo supervampiri).
Quindi, se sommi questo fatto con il dato oggettivo che sarai invisibile alle spalle della vittima....

in realtà non è che mi dica molto il clan assamita: nella tua vita fai 1 cosa sola e risulti piuttosto sospetto a tutti quelli che incontri e che non ti hanno commissionato nessun... lavoro [SM=x77408]
28/11/2006 12:55
 
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anche a me non piacciono molto gli assamiti: se giochi sabbat sono solo un altro mostro assetato di sangue, se giochi camarilla sono difficili da inserire.

Sarà perchè li conosco poco, mai letto il clan book (esiste?!)

Eppoi sono sicari, se non combattono mi piacciono ancora meno...

Che cos'è un "corriere Visir"?

OT
Come fanno i brujah a fare aggravati coi pugni?
28/11/2006 17:43
 
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no beh, gli assamiti combattono.
Ma come li vedo io combattono in modo diverso dal classico stereotipo del combattente brujah.

Tranquillo Randazzo, non ce l'ho con i Tremere.
Anzi, mi stanno molto simpatici.
Ma mi venivano in mente perchè magari per attivare qualche rituale avevano bisogno della componente verbale per dirla alla d&d.

Ad ogni modo è ben vero che per farli giocare non è poi cosi semplice.
Se si fa il classico assamita legato e fedele al clan è più un PNG che segue o che viene utilizzato dai personaggi piuttosto che un PG.
O meglio, vedo difficile portare avanti la storia con un assamita che, da come la vedo io, una volta finito il lavoro se ne torna a casa.
A meno che il "lavoro" non sia strettamente correlato con la missione ma cmq il suo distacco dalle sette e dalla politica si potrebbe far sentire.
28/11/2006 18:18
 
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Scritto da: Dr Randazzo 27/11/2006 21.24
ma tu ce l'hai con noi poveri piccoli tremere indifesi? metti tutto a confronto con i tremere?


E voglio ben vedere! Chi non ce l’ha con i Tremere?!?! [SM=x77408]


Scritto da: gekigeki 28/11/2006 12.55
anche a me non piacciono molto gli assamiti: se giochi sabbat sono solo un altro mostro assetato di sangue, se giochi camarilla sono difficili da inserire.


Mica vero secondo me. Intanto esistono tre linee di sangue (giudici o guerrieri, stregoni e visir), ognuno con la sua cultura, filosofia di nonvita, approccio alla Jyhad e alla politica cainita.
Lo stereotipo dell’Assamita assassino e guerriero è dovuto ai secoli (dall’epoca della Grecia classica mi pare) di predominio della casta dei giudici, e di conseguenza la linea politica del clan ne è stata pesantemente influenzata.
Se si gioca una cronaca Sabbat pre-Scisma (before 1998) ci sono praticamente solo guerrieri, ma dopo lo Scisma un gruppetto di stregoni e soprattutto visir chiedono asilo politico alla Camarilla. Inoltre non c’è motivo per cui un Assamita venga cacciato a calci nel culo da un principato non appena vi mette piedi, ammesso ovviamente che si presenti al principe e si dimostri rispettoso delle Tradizioni… Certo, magari non sarà così ben voluto, dovrà tenere il profilo basso e gli occhi ben aperti, ma hai idea quanto lavoro può ottenere un Assamita nella Camarilla?!?!


Scritto da: gekigeki 28/11/2006 12.55
…mai letto il clan book (esiste?!)


E direi di sì che esiste il CB!… Ma è uscito da un bel pezzo, è stato uno dei primi della Revised, il secondo o terzo… Non ricordo.


Scritto da: gekigeki 28/11/2006 12.55
Che cos'è un "corriere Visir"?


È un corriere, un filosofo del viaggio, un drogato di asfalto e motori… Abbracciato da una Assamita Visir.

28/11/2006 20:16
 
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ad ogni modo i Visir e i Maghi rimangono sempre nei pressi di Alamut, almeno prima dello scisma con l'uscita di Al-Ashrad dal Clan e il suo ingresso in Camarilla.
29/11/2006 00:38
 
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Sì… E no.
Per ordine nella struttura del gioco la WW ha presentato i giudici come linea di sangue principale e visir e stregoni apparentemente come piccole linee di sangue minori. Questo vale per i Setiti guerrieri (gran linea di sangue!), ma la lettura del CB Assamita suggerisce in più punti che le tre caste siano di numero all’incirca equivalente.
Poi certo, i guerrieri avevano più possibilità di viaggiare in giro per il mondo per assolvere i loro ingaggi da sicari, mentre gli stregoni evitavano di mettersi in mostra… Ricordiamoci che nessuno, tranne forse gente MOLTO antica, è a conoscenza di una presenza così massiccia di maghi del sangue tra i Figli di Haqim. I più credono che la magia del sangue se la sono inventata i Tremere!

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