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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Qualche variante personale...

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2007 14:11
03/09/2005 13:10
 
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Re: aggiornamento regolamento e manuali

Scritto da: Coniumix 03/09/2005 12.46
-manuale: ho incorporato i nuovi background che erano scaricabili a parte e ho inserito due nuovi background: SACERDOTE e ALCHIMISTA


Io personalmente ci andrei piano con i BG... non vorrei "scadere" in un gioco dove le classi (perchè i BG mi ricordano molto le classi di altri GdR) abbiano una loro rilevanza... Credo che BarbariaN sia nato anche con lo scopo di avere liber scelta nella creazione del PG... se l'utente (specialmente niubbo) si trova davannti tanti BackkGround cohe tra l'altro riportano il nome di molte "classi" di alti gdr noti, questo viene fuorivato e tenderebbe a creare un pg per lo più preso da una di quesi BG, anzochè farselo completamente da 0 scegliendo kui stesso le abbilità del proprio PG...
Creddo che il bello della creazione di un pg sia prima iimaginarselo non sapendo come sarebbe il corrispettivo in quel determinato gdr in cui si gioca, e poi cercare di ricrearlo secondo le regole adottate... se uno si trova davanti dei BG già fatti il suo primo istinto è quello di vedersele, limitando già così la sua immaginazione...

Tutto il resto che hai scritto invece è 8:
03/09/2005 17:30
 
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04/09/2005 13:06
 
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manuali
devo dire che sono daccordo con te. E' vero il gioco di ruolo deve lasciare libertà completa al giocatore soprattutto nella creazione del proprio alter ego ma ho voluto scrivere i due background poichè riguardano due professioni (comunque esistenti) abbastanza particolari. In ogni caso i due nuovi Background possono essere presi come linee guida per la creazioni di nuove professioni.
Pensa cosa verebbe fuopri se un master accordasse un personaggio Alchimista-Stregone!!
Per quanto riguarda la spedizione dei file, siccome alcuni sono pesantucci come faccio? C'è la possibilità di mandarli direttamente nel sito (e se si come si fa) o li mando a te (the keeper nello specifico)?
ciao e grazie per la tempestiva risposta
04/09/2005 15:55
 
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File ricevuti ;)
Li potete trovare sul sito di barbarian

Se hai altri file pesantucci l'unica rimane quella di mandarmeli via e mail... puoi spezzettarli in più file con il rar caso mai.
01/11/2007 11:28
 
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Saaalve!!sono un nuovo iscritto k si è interessato da pochissimo a Barbarian,ma devo dire k mi piace già moltissimo.purtroppo non ho amici a cui piacciono i gdr e quindi nn so con ki giokare...ma questo è un'altro problema... [SM=x77408]

Ho alcuni dubbi da esaurire e alcune proposte/modifiche da sottoporre all'esame di voi + experti...

1 - l'arco shemita quanto costa????
e la frusta???

2 - non so se vi può piacere l'idea,ma a me il pg dello stregone piace moltissimo...e mi piace così com'è. modificarlo verrebbe molto complicato da seguire,e non renderebbe l'idea dello stregone,che è forte(e bello) rispetto allo sciamano proprio xkè ha accesso a tutte le sfere indistintamente.se introducessimo delle percentuali per varie sfere non sarebbe più così divertente giocare lo stregone,ma si userebbe lo sciamano k x lo meno dimezza rikieste di conoscenza e difficoltà degli incantesimi della sua sfera...

l'uso dei vari incantesimi da parte dei pg dovrebbe essere fatto con 1 po di criterio,se i pg usano sempre x es i pirodardi io come master li penalizzerei in punti incremento a fine avventura...se invece usano 1 po di varietà,x lo meno come stregoni sarebbero aiutati in punti incremento.Poi è anke + bello,dal punto di vista del background vedere lo stregone k prima infierisce sul nemico dalla lunga distanza con 1 sfera bruciante,poi quando si avvicina con un fulmine e se è ancora vivo lo termina o con pirodardi o con un geyser o con un cono di fuoco...non so se mi spiego!! [SM=x77401] [SM=x77401]

A questo proposito lo stregone non è un pg forte.terminati i punti mana (di solito non più di 30) muore come 1 foglia vola via al vento...visto k x recuperarli ci mette 1 ora x punto...invece io proporrei 1 cosa...l'introduzione di pozioni k curino il mana.Rare,o x lo meno costose(3mo potrebbero andare bene)k ti riempiono la barra del mana di 10 punti,esempio...

E' solo 1 idea,ma renderebbe sicuramente + divertente il gioco con lo stregone,in quanto se so appena finito il mana diventa 1 palla al piede x gli altri pg,in quanto essendo nudo e armato x lo + con 1 spada k non sa tanto usare o un bastone...


Questo è quanto. Aspetto 1 risposta grazie x l'attenzione!



Kalaikos lo stregone [SM=x77414]
01/11/2007 12:42
 
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altra aggiunta:

pergamene con incantesimi, monouso,usi tutto il mana necessario,non è necessario un tiro su abilità magiche ne su conoscenza,basta saper leggere e scrivere.così si porterebbe 1 poco di magia anke nelle altre "classi"... anke queste costose,e nn se ne poxono avere più di 1 per incantesimo.a volte 1 po di magia fa bene anke al guerriero,x es x curarsi o per danneggiare 1 nemico k con le armi non ferirebbe facilmente(tipo demone di fuoco,avere perga con raggio di gelo è molto utile!!!)



un'altra domanda.

se io ho sula mia arma l'incantesimo arma devastatrice,k mi fa fare 2 volte i danni,o ottengo un successo perfetto e uso raddoppio i danni, faccio danno arma x due o tiro 2 volte??


x esempio,io ho infondere maggiore con arma devastatrice sulla mia ascia da battaglia(l'aguzzino k me lo ha messo me lo ha fatto pagare ben 100mo a rate!!!ma x lo meno è efficace XDXDXD). faccio (1d12+3)x2=2d12+6 oppure faccio 1d12+3 e poi moltiplico il risultato x 2???

aspetto la risposta grazie ciao


01/11/2007 12:43
 
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ovviamente le pergamene solo per i non utilizzatori di magia,quindi tutti tranne stregone,sciamano,guardia nera e paladino...
05/11/2007 14:03
 
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Re:
Ciao e benvenuto ^^

rispondo subito alle tue domande:
Kalaikos, 01/11/2007 11.28:

.

1 - l'arco shemita quanto costa????
e la frusta???

[SM=x77407] R: non c'è il prezzo perchè non è un oggetto da mercato, cmq indicativamente costa 10 volte di più di un buon arco, quindi dalle 100 alle 200 ma.
La frusta puoi farla costare dalle 2 alle 5 ma.

2 - A questo proposito lo stregone non è un pg forte.terminati i punti mana (di solito non più di 30) muore come 1 foglia vola via al vento...visto k x recuperarli ci mette 1 ora x punto...invece io proporrei 1 cosa...l'introduzione di pozioni k curino il mana.Rare,o x lo meno costose(3mo potrebbero andare bene)k ti riempiono la barra del mana di 10 punti

[SM=x77407] R: ottima idea la usavo eccezionalmente pure io anche se non le ho riportate nel manuale. Devono però essere molto rare in quanto gli stregoni hanno già altri modi per far costare di meno gli incantesimi e per accumulare punti mana negli oggetti.





=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

Not knowing when the dawn will come/ I open every door;/ Or has it feathers like a bird, / Or billows like a shore? - Emily Dickinson
05/11/2007 14:11
 
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Re:
Kalaikos, 01/11/2007 12.42:



un'altra domanda.

se io ho sula mia arma l'incantesimo arma devastatrice,k mi fa fare 2 volte i danni,o ottengo un successo perfetto e uso raddoppio i danni, faccio danno arma x due o tiro 2 volte??

[SM=x77407] R: Allora l'incantesimo fa raddoppiare i danni dell'arma quindi moltiplichi per 2 solo i danni dell'arma non sommandovi il bo.
Il successo perfetto invece raddoppia tutti i danni quindi moltiplichi anche quelli del BO.
Riassumendo nel tuo caso raddoppieresti prima i danni dell'arma, ci sommeresti poi il bo e raddoppieresti infine il tutto.


x esempio,io ho infondere maggiore con arma devastatrice sulla mia ascia da battaglia(l'aguzzino k me lo ha messo me lo ha fatto pagare ben 100mo a rate!!!ma x lo meno è efficace XDXDXD). faccio (1d12+3)x2=2d12+6 oppure faccio 1d12+3 e poi moltiplico il risultato x 2???

[SM=x77407] R: la seconda ^^






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